Inviato da admin il Gio, 01/09/2020 - 11:20

Il Master è un programma completo di alta formazione post universitaria in programmazione web con Java, svolto con una metodologia didattica orientata all’approfondimento tematico specialistico, mirato a consolidare e ampliare le conoscenze specifiche già in possesso dei discenti. 
Il Master fornisce una specializzazione di altissimo profilo: è un percorso formativo operativo ed efficace progettato con l’intento di far acquisire e affinare conoscenze e competenze spendibili nell’ambito della programmazione informatica. In particolare, il Master permette l’acquisizione di know-how specialistici sui temi legati alla programmazione web utilizzando il linguaggio di programmazione Java: il discente imparerà a conoscere, progettare e realizzare applicazioni attraverso JSP e servlet e verranno approfonditi gli aspetti che riguardano l’utilizzo di framework e patterns di sviluppo quali Spring, Hibernate, DAO e ORM, Model Control View. Durante il corso saranno proposti esempi pratici e sviluppate piccole applicazioni complete utilizzando Eclipse, MySQL e il web server Apache Tomcat.
Il Master permette ai partecipanti di affrontare in chiave applicativa le principali tematiche sviluppate nei moduli didattici previsti dal programma e di acquisire efficaci strumenti operativi, privilegiando una metodologia didattica interattiva con interlocuzione costante, analisi di casi pratici e condivisione di best practices, in modo da garantire una formazione di qualità che consenta di calarsi immediatamente nella realtà operativa.
 
I docenti del percorso formativo vantano una riconosciuta professionalità e una consolidata esperienza nel settore come docenti universitari, programmatori e web developer.
 
Attestato universitario. Le certificazioni rilasciate al termine del Master hanno valore legale a livello nazionale. Per ottenere il l'attestato universitario è prevista una frequenza obbligatoria di almeno il 75% delle lezioni.
 
Ammissione: la partecipazione al Master è riservata ad un numero massimo di 12 candidati, che abbiano almeno una minima padronanza dei concetti di programmazione orientata agli oggetti con linguaggio Java e conoscenza di html e CSS. Per essere ammessi al Master occorre inviare in formato digitale alla Segreteria didattica di SinerVis Consulting (e-mail infocorsi@sinervis.com) il proprio CV.
 
Questo master universitario ha una durata complessiva di 40 ore. I calendari sono liberi per le aziende e vincolati (orario diurno e/o al sabato) per le sessioni "a catalogo" svolte presso i poli didattici SinerVis Consulting di Milano o Torino.

Master Universitario Java